Home > Manutenzione > Cura di orologi e gioielli

Utilizziamo solo materiali accuratamente selezionati e ci impegniamo a garantire la migliore qualità, lavorando a stretto contatto con i nostri produttori, sempre scelti con cura. Per raggiungere i nostri standard di qualità, abbiamo controlli coerenti e rigorosi.

gioielli.jpg

Cura dell'orologio

Abbiamo per te anche alcuni consigli e trucchi da utilizzare per mantenere il tuo articolo come se fosse sempre nuovo di zecca.

Prima di utilizzare l'orologio

Consulta un centro di assistenza autorizzato per ridimensionare l'orologio. Se la regolazione non viene eseguita correttamente, potresti perdere o danneggiare l'orologio. Inoltre ti aiuteranno ad assicurare che la ventilazione tra la fascia del cinturino e la pelle sia adeguata.

Rimuovi eventuali adesivi protettivi presenti sul tuo orologio (fondello, cinturino, chiusura, ecc.).

Sblocca la corona prima di azionare l'orologio. Imposta l'ora corretta. Blocca la corona immediatamente dopo aver terminato l'operazione.

Precauzioni di manipolazione

Evita che sull'orologio vadano a finire lozioni per il corpo, lacca per capelli o profumo, perché questi prodotti possono sporcare o danneggiare il cinturino.

Elimina lo sporco o l'umidità dalla custodia e dal cristallo con un panno morbido. Nei luoghi difficili da raggiungere utilizza uno spazzolino morbido.

Conserva il tuo orologio in un luogo appropriato, lontano da temperature eccessivamente alte o basse e da umidità elevata. Meglio usare la scatola originale Paul Valentine per questo.

Consulta un centro di assistenza autorizzato per cambiare la batteria dell'orologio.

Ripara la fascia se vedi segni di corrosione o perni che ne escono.

Evita forte magnetismo o intensa elettricità statica. Non far cadere il tuo orologio poiché ciò potrebbe danneggiarne il movimento.

Resistenza all'acqua:

Impermeabile fino a 5 atmosfere. Cerca di esporlo al minimo all'acqua (lavaggio viso, pioggia, ecc.) e in generale ai lavori di lavaggio.

Precauzioni e limitazioni d'uso:

Per evitare lesioni:

non esporre l'orologio a temperature eccessivamente alte o basse.

non indossare l'orologio in una sauna o in luoghi in cui l'orologio potrebbe diventare troppo caldo.

Mantieni il tuo orologio pulito e in buone condizioni per far sì che resti sempre duraturo e bello.

Cura dei gioielli

Ci concentriamo su gioielli iconici di alta qualità che trasmettano bellezza ed eleganza dall’interno. I nostri pezzi unici sono realizzati con gli elementi più resistenti e sono placcati con il miglior oro 18 carati e rodio di alto calibro per una bellezza eterna.

Abbiamo per te anche alcuni consigli e trucchi da utilizzare per mantenere il tuo articolo come se fosse sempre nuovo di zecca.

Prendersi cura dei tuoi gioielli è facile. Basta versare in una piccola ciotola acqua tiepida mescolata con un po' di sapone per piatti. Passa delicatamente un panno morbido imbevuto sui gioielli fino a quando non saranno puliti. Rimuovi il sapone rimanente con un panno inumidito immerso in acqua pulita. Per mantenere la brillantezza, utilizza uno smalto per gioielli o uno speciale panno per lucidare.

Si consiglia di rimuovere i gioielli quando:

fai il bagno

lavori all’esterno

nuoti in piscina o nel mare

metti una lozione, o la lacca per capelli, o il profumo, o qualsiasi altro prodotto di bellezza

Se il gioiello è esposto a uno di questi elementi, è sempre meglio asciugarlo prima di riporlo per preservarne la qualità e la vivacità.

Post a Comment